Una ristrutturazione che ha trasformato profondamente lo spazio abitativo senza stravolgerlo, sfruttando la praticità del gres porcellanato.

Un pavimento tutto nuovo.

Il primo elemento di trasformazione di questa casa è senza dubbio il pavimento. Il vecchio pavimento in cotto è stato carteggiato e poi rivestito con piastrelle in grés effetto legno. Il prodotto posato è Treverkmust di Marazzi, in formato 25 x 150 cm, color Taupe.

ristrutturazione-casa-living-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-san-zeno-cassola-silvestri

Il rivestimento delle scale in gres porcellanato.

Le scale che dalla zona giorno portano alla zona notte sono state ugualmente rivestite, in continuità con il pavimento del living. Per ottenere questo tipo di risultato gli spessori delle scale sono stati modificati, in questo modo è stato possibile applicare il rivestimento in gres, con lavorazione “scatolato”.

L’inscatolamento conferisce al gradino una pulizia estetica, data dalla finitura a 45 gradi delle lastre di gres, che una volta incollate tra loro creano un’elegante superficie continua su alzata e pedata. Anche le soglie degli ingressi sono state realizzate secondo lo stesso principio.

ristrutturazione-casa-scale-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-san-zeno-cassola-silvestri

Demolizione e realizzazione del nuovo bagno.

Il bagno originale è stato demolito, per lasciare spazio ad un nuovo progetto. L’impianto idraulico è stato rifatto interamente, mentre il pavimento è stato rivestito con la stessa serie di piastrelle usata per la zona giorno. A parete è stata invece posata la serie Dover di Marazzi, in formato 30 x 90 cm.

La vasca è stata sostituita con una spaziosa doccia, composta da un piatto doccia in resina, dal soffione Sharp di Tender Rain e dal box doccia Kore di Arblu, con anta a bilico e profili neri. La finitura del piatto doccia è stata ripresa sul top del mobile bagno, anch’esso firmato Arblu. Il mobile si abbina perfettamente al tono del box doccia, che va in coordinato anche con la rubinetteria ON di Bongio e con lo scaldasalviette Arche di Vasco. Per i sanitari è stata scelta la serie Bull di SDR. Completano la composizione gli accessori bagno Caos.