cover-ristrutturazione-casa-doccia-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-rosa-cassola-silvestri

Ristrutturazione appartamento a Rosà

Una ristrutturazione completa che abbraccia diversi campi d'opera. Questo appartamento a Rosà cambia volto grazie all'intervento multidisciplinare firmato Silvestri.

2019. La zona notte

Il primo intervento risale al 2019. La zona notte è stata rifatta, chiudendo con il cartongesso il sopraluce delle porte. Abbiamo sostituito i termosifoni delle camere e ravvivato il pavimento con la posa di un laminato Berry Alloc. In ultima battuta abbiamo ridipinto tutto il reparto.

2021. Il nuovo bagno

Nel 2021 è stata la volta della seconda fase di risturutturazione. Oggetto dell’opera è stato questo bagno, in cui sono stati posate piastrelle Vero Natural 22 x 180 cm by Marazzi.

Su questa base effetto legno abbiamo optato per inserire un mobile bagno serie Street di Arbi, con lavatrice incassata e top con lavabo integrato in pietrablu effetto ardesia by Arblu.

ristrutturazione-cartongesso-casa-doccia-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-corridoio-legno-rosa-cassola-silvestri

2023. Rifacimento della zona giorno

L’ultimo passaggio riguarda la zona giorno, fulcro dell’appartamento. Alla demolizione totale del pavimento fanno seguito il rifacimento dell’impianto elettrico e quello dell’impianto di riscaldamento, con l’inserimento di nuovi termosifoni a colonna.

Abbiamo poi lavorato con il cartongesso per rimodulare gli spazi, realizzando la controparte per l’inserimento di una porta scorrevole alla quale è affidato il compito di dividere zona giorno e zona notte. In corridoio è stata predisposta una veletta con Led ad incasso, sono state inoltre chiuse le nicchie sotto finestra che contenevano i vecchi termosifoni.

Silvestri ha realizzato in seguito il massetto, posando poi il nuovo pavimento con piastrelle in tavolato sbiancato 20 x 120 cm by Casalgrande Padana. La zona giorno è stata ridipinta con Absolute Color Collection di Kerakoll. Le finiture sono state completate con la fornitura e posa dei battiscopa bianchi.

La caldaia esistente è stata smontata e rimontata. L’impianto è stato inoltre rimesso a norma, praticando i fori necessari con carotatrice. In ultima battuta è stato installato il climatizzatore su predisposizione murata risalente all’epoca dei primi lavori sull’appartamento.

cover-ristrutturazione-casa-doccia-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-rosa-cassola-silvestri

“Molto disponibili, professionali e giovani. Le qualità della ditta Silvestri sono competenza e qualità”

Anna


cover_ristrutturazione-bagno-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-san-zeno-cassola-silvestri

Un bagno con rivestimenti antibatterici a San Zeno di Cassola

Oggi ti portiamo a San Zeno di Cassola, dove abbiamo terminato i lavori di ristrutturazione di un vecchio bagno. Ti accorgerai che la trasformazione è sorprendente, con una chicca tecnologica: rivestimenti antibatterici! Per arrivare a questo risultato abbiamo attraversato diverse fasi di lavoro.

Demolizione e Impiantistica

Prima di tutto la struttura precedente doveva essere demolita, procedura necessaria per iniziare a creare il nuovo ambiente. Il cliente si è avvalso di Silvestri al fine di ottenere un’assistenza tecnica in cantiere per questo passaggio. I nostri consigli sono stati utili anche per la stesura delle tracce che avrebbero in seguito ospitato gli impianti.

Una volta completati questi primi passaggi, noi di Silvestri abbiamo gestito in toto la realizzazione degli impianti idraulici ed elettrici, proseguendo con la posa di pavimenti e rivestimenti. Abbiamo infine completato l’opera di ristrutturazione attraverso la fornitura e posa degli elementi di arredobagno. Vediamo allora insieme in dettaglio come si presenta il bagno finito.

ristrutturazione-bagno-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-san-zeno-cassola-silvestri_8146

Pavimento e rivestimenti antibatterici

La composizione dei diversi elementi di arredo è costruita attorno a uno schema di rivestimenti in grès porcellanato dai toni naturali. È stato scelto come pavimento un effetto legno con finitura soft. Woodtouch paglia by Emilgroup, posato in formato 20×120 cm, è usato anche come rivestimento per l’interno doccia.

In abbinamento il cliente ha scelto un prodotto di nuova generazione. Stiamo parlando di Character Blanco Marazzi in formato 60×120 cm, un grès porcellanato antibatterico che fa parte della serie Puro by Marazzi.

Puro Marazzi Antibacterial è la nuova e innovativa tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri presenti sulle piastrelle. Un additivo agli ioni di argento he contrasta la proliferazione di funghi e batteri viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200° C, diventando parte integrante del prodotto.

Non è, quindi, uno strato aggiunto alla superficie ceramica, che può essere scalfito o deteriorato, bensì è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo.

ristrutturazione-bagno-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-san-zeno-cassola-silvestri_8139

L’arredobagno

All’ingresso nella nuova stanza un dettaglio salta immediatamente all’occhio. La vasca presente nel bagno è stata rimossa e sostituita con un importante box doccia in alluminio con anta a battente. Appartenente alla serie Fashion by Agha, il box è costruito usando cristallo temperato di sicurezza spesso 8 cm. Inoltre è presente una chiusura a calamita inserita sul profilo in alluminio. La colonna doccia all’interno è invece firmata Paffoni.

A muro è stato installato uno scaldasalviette Toso Radiatori, così come i sanitari sospesi Enjoy di Ceramica Cielo per i quali Silvestri ha inserito anche le staffe a muro. Il sistema è completato con cassetta di risciacquo WC by Tece.


cover_ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-castello-di-godego-cassola-silvestri

Ristrutturazione bagno chiavi in mano a Castello di Godego.

Una trasformazione incredibile. Con il bagno di oggi ci trasferiamo a Castello di Godego, dove abbiamo curato una nuova ristrutturazione chiavi in mano.

La vita è così, lo sappiamo tutti: prima o poi viene voglia di cambiare. Così è successo anche ai nostri clienti di Castello di Godego, che si sono affidati a Silvestri per il rifacimento completo del loro bagno.

Una decisione che ha consegnato loro un ambiente fortemente trasformato. Le vecchie piastrelle ceramiche sono infatti state sostituite da un rivestimento di grande formato che amplifica lo spazio a livello ottico. La vecchia vasca ha invece lasciato il posto a uno spazioso box doccia.

principale_ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-castello-di-godego-cassola-silvestri

Ed è a tutti gli effetti un’evoluzione che ammoderna questo bagno! Le vecchie piastrelle sono state rimosse in fase di demolizione. L’impianto idraulico e quello elettrico sono stati rifatti, i rifiuti di cantiere rimossi e finalmente abbiamo potuto iniziare a posare i nuovi rivestimenti.

Nuove piastrelle, un contrasto luminoso!

La palette colore dei rivestimenti scelta dal cliente è rimasta su toni caldi e naturali. Abbiamo lavorato con una base neutra costituita da piastrelle di grande formato firmate Marazzi. I lastroni di grès porcellanato Limestone Ivory in formato 75 x 150 ricordano la pietra naturale, regalando sensazioni di benessere e tranquillità.

Una chicca? La rifinitura piastrellata del pannello che nasconde i collettori!

In abbinamento abbiamo deciso di posare un decoro composto da piastrelle 30 x 90 cm. Absolute Tetrys di Ceramiche Mariner regala un contrasto delicato ed elegante, per un prodotto moderno che strizza l’occhio alla tradizione.

ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-castello-di-godego-cassola-silvestri_7914

Una doccia da re

La nuova doccia ha contribuito a trasformare la spazialità di questo bagno. Una volta rimossa la vasca, il sistema doccia dalle dimensioni generose ha infatti preso il suo posto. La doccia è composta da un piatto Mc Bath da 80 x 150 cm, completato da uno splendido box Otto by Arblu. La griglia portasapone è fuori piastrella.

Completano il bagno una coppia di sanitari sospesi 4All bianco lucido di Ceramica Globo, rubinetteria Paffoni e lo scaldasalviette by Toso.


cover-ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-romano-ezzelino-cassola-silvestri_4830

Ristrutturazione bagno chiavi in mano a Romano d'Ezzelino

Il committente si è affidato a noi per rinnovare il bagno di casa. Dalla demolizione alla posa, Silvestri ha risposto offrendo un servizio completo, chiavi in mano.

La trasformazione ha inizio.

A volte capita che dopo qualche anno che abitiamo in una casa le nostre esigenze possano cambiare. A volte a cambiare sono i nostri gusti, o semplicemente arriva un momento in cui diventa necessario rinnovare gli ambienti. Oggi con il bonus per manutenzione straordinaria ristrutturare il tuo bagno diventa addirittura conveniente, ma come fare?

Prendi ispirazione dal committente di questa realizzazione, che ha scelto di farsi affiancare da professionisti. Noi di Silvestri lo abbiamo supportato in fase di progetto, per poi occuparci di coordinare tutte le maestranze necessarie. Il vecchio bagno è stato demolito, lasciando spazio ad un nuovo impianto elettrico ed idraulico. I rifiuti del cantiere sono stati smaltiti, preparando così il campo per l’opera di pittura edile nonché per la posa di pavimenti e arredobagno.

Il progetto.

La modifica progettuale più importante? La vasca esistente è stata rimossa. Al suo posto abbiamo installato un piatto doccia 155 x 75 cm realizzato su misura da McBath assieme al box in nicchia personalizzato da Agha. Rinfrescato anche lo stile del pavimento e del rivestimento, grazie alla posa di piastrelle 60 x 120 white & ivory, serie Absolute di Ceramiche Mariner.

Salutato l’ormai obsoleto termosifone, abbiamo dato il benvenuto al pratico scaldasalviette Dryer Plus elettrico di Deltacalor. Per quanto riguarda i sanitari, il cliente ha scelto una coppia di vaso e bidet Vignoni by Simas. A spiccare è tuttavia il legno della nuova composizione Urban by Mobiltesino con doppio cassetto lavabo integrato, che sostituisce il precedente mobile bagno.

ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-romano-ezzelino-cassola-silvestri_prima-dopo-2

L'importanza dei dettagli.

Spesso chi rinnova casa è così preso dai lavori da non prestare attenzione al dettaglio. Capita così di dimenticarsi qualcosa fuori posto, pregiudicando la resa finale degli ambienti. In questo caso invece le rifiniture sono state eseguite, montando tutti gli accessori necessari. Qualche esempio? Sgabello e maniglione Kdesign assicurano il giusto comfort durante la doccia, mentre gli accessori in ottone di Caos completano il lavoro.


ristrutturazione-bagni-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-romano-ezzelino-cassola-silvestri_4810-cover

Ristrutturazione bagni chiavi in mano a Romano d'Ezzelino

Ristrutturare ti preoccupa? Ci pensa Silvestri. Ecco un esempio della nostra esperienza come coordinatori dei lavori, in questa casa di Romano d'Ezzelino.

Oggi ti portiamo con noi a Romano d’Ezzelino. In questa casa, durante il Lockdown scorso, abbiamo iniziato un’opera di ristrutturazione dei due bagni. La particolarità di questa realizzazione è il fatto che tutti i lavori sono stati affidati a noi.

Silvestri ha curato la fase di progettazione, a cui poi sono seguite demolizione e smaltimento rifiuti, rifacimento degli impianti idraulici ed elettrici, lavorazione del cartongesso, posa di una porta scorrevole e applicazione delle pitture edili. Infine ci siamo occupati della fornitura e della posa di pavimenti e arredo bagno. Un servizio a chiavi in mano che consente al cliente di dormire sonni tranquilli!

Il bagno padronale: rivestimenti, doccia e porta scorrevole

Nella sua versione originale la particolarità di questo ambiente consisteva nella presenza della vasca, elemento che in fase di ristrutturazione è stato sostituito da una splendida doccia in nicchia. Il Piatto doccia McBath dal grande formato 160 x 80 cm, abbinato al box doccia Arblu e al rivestimento in piastrelle decorative serie Armor Ceramiche Mariner costituisce il punto focale della composizione proposta.

Per guadagnare spazio abbiamo inoltre deciso di costruire una controparete in cartongesso, all’interno della quale alloggiare il cassonetto della nuova porta scorrevole.

Il bagno padronale: arredo bagno

La resa estetica di questo bagno ha beneficiato di un assoluto restyling degli elementi di arredo. Oltre alla doccia, di cui abbiamo già parlato in precedenza, sono stati inseriti sanitari Vignoni Simas, rubinetteria Paffoni, mobile Mobiltesino e scaldasalviette firmato Toso Radiatori.

Il bagno notte

Anche il secondo bagno della casa ha beneficiato di una rinfrescata. Assieme al cliente abbiamo scelto di andare in continuità, optando per mantenere lo stile simile in entrambi gli ambienti su cui abbiamo lavorato. Abbiamo qui sostituito la vecchia doccia con un piatto McBath e un box Arblu. Della stessa casa è anche il mobile con lavabo in appoggio, completato da miscelatore ad incasso by Paffoni.

principale2_ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-romano-ezzelino-cassola-silvestri

Come rinnovare anche il tuo bagno?

Come vedi uno spazio ristrutturato può assumere un aspetto e una funzionalità ben diversi da quelli a cui sei abituato. Anche tu come i clienti di questo articolo vorresti rinnovare il tuo bagno ma hai poco tempo, o non sai da dove partire? Il segreto è quello di affidarsi a professionisti.

Noi di Silvestri sapremo affiancarti nelle scelte in fase di progetto, ma anche supportarti nel momento più stressante: quello della ristrutturazione bagni in cantiere. Che aspetti? Contattaci per un preventivo gratuito!

“L’anno scorso abbiamo deciso di ristrutturare i nostri due bagni. Consapevoli del numero di artigiani coinvolti nei lavori e della difficoltà di coordinarli, abbiamo optato per il servizio chiavi in mano offerto da Silvestri. Lino, in modo professionale, ci ha accompagnato dalla progettazione alla realizzazione dei lavori. Il risultato finale è stato molto soddisfacente!”

Alice e Guido


Ristrutturazione cucina silvestri pavimenti rivestimenti arredo bagno casa Cassola bassano del grappa

Ristrutturazione cucina prima e dopo: le fasi di lavoro

Come si può dare nuova vita ad una cucina esistente? Nell'articolo sulla ristrutturazione casa di oggi vedremo le diverse fasi di lavoro per il rinnovo di cartongessi e piastrelle.

Come si può rinnovare una cucina lavorando con il cartongesso?

A volte non basta sostituire le piastrelle per dare un tocco di novità in casa. Può capitare che il lavoro di rinnovamento richieda qualche passaggio in più, ma il risultato finale ti ripagherà di questo piccolo sforzo. Un buon esempio è questa ristrutturazione cucina, dove noi di Silvestri abbiamo progettato e realizzato una soluzione in cartongesso in grado di esaltare i mobili esistenti.

Leggere di più


ristrutturazione-bagno-bassano-del-grappa-silvestri-2019-rivestimenti-pavimenti-ceramica-gres-porcellanato-arredobagno-mobili-cassola-vicenza-veneto

Ristrutturazione bagno a Bassano del Grappa

Toni tenui e colori caldi, per questa ristrutturazione bagno a Bassano del Grappa. Scopri come abbiamo reso più moderni i pavimenti e i rivestimenti,  curando anche la scelta dei mobili e dell'arredo bagno in coordinato.

Demolizione e ristrutturazione.

Per il bagno di Giuseppe e Carla a Bassano del Grappa siamo stati incaricati di rimuovere la vecchia vasca per far posto a un pratico box doccia, oltre che di rimodernare le finiture. Abbiamo curato per prima cosa i lavori di demolizione e di rifacimento degli impianti idraulici, per poi iniziare a posare i nuovi pavimenti e rivestimenti. Ecco come appariva questa stanza da bagno prima dell’intervento di Silvestri.

ristrutturazione-bagno-bassano-del-grappa-silvestri-2019-rivestimenti-pavimenti-ceramica-gres-porcellanato-arredobagno-mobili-cassola-vicenza-veneto

Posa del pavimento e dei rivestimenti murari.

Una volta ultimati i lavori di ristrutturazione degli impianti è venuto il momento di posare le piastrelle scelte dal cliente. Abbiamo fornito e posato la serie Woodtouch by Emilgroup in tinta miele per quanto riguarda il pavimento. Si tratta di mattonelle in grès porcellanato formato 20 x 120 cm dall’effetto legno, che ricreano in bagno la delicatezza di questo materiale naturale.

Le pareti sono state invece rivestite con piastrelle della serie Darlene by Keratile in formato 20 x 60 cm. Darlene è un effetto pietra, qui proposto in finitura colore Beige con aggiunta di decoro geometrico Alder Brown. Il rivestimento murario si lega perfettamente con il legno richiamato sul mobile.

Arredo e mobili bagno.

Realizzare un bagno significa anche saper far buon uso degli spazi disponibili. La ridotta metratura ha fatto si che sia stato scelto di montare un box doccia Arblu con anta pieghevole a libro, che permette un’agevole ingresso. Il piatto doccia selezionato per questo ambiente è realizzato in resina da Mc Bath. Per i sanitari è stata scelta una coppia di vasi a pavimento 4all by ceramica Globo, accompagnati da uno scaldasalviette Toso radiatori. Menzione speciale merita l’idroscopino Remer, un accessorio di design che non si vede molto spesso nelle nostre case. L’idroscopino sostituisce il tradizionale scopino e migliora l’igiene della zona sanitari. Antigoccia ed esteticamente elegante, può essere un’idea in più anche per il tuo bagno.

Il centro estetico della composizione rimane tuttavia l’elegante mobile bagno con doppio cassettone firmato Mobiltesino. Sopra di esso è stata appesa un’ampia specchiera con faretto a LED che crea una percezione di maggiore ampiezza degli spazi. In conclusione per questa ristrutturazione bagno a Bassano del Grappa Silvestri ha fornito un servizio di gestione lavori a tutto tondo, regalando a Giuseppe e Carla un bagno nuovo chiavi in mano.

“Ringraziamo la ditta Silvestri per la puntualità nell’esecuzione dei lavori e per la professionalità dei suoi collaboratori nel realizzarli.”

Giuseppe e Carla


detrazioni-fiscali-ristrutturazioni-2019

Detrazioni fiscali ristrutturazioni 2019: ristrutturare casa con | Silvestri

Detrazioni fiscali ristrutturazioni 2019. Cosa prevede la legge di bilancio?

La legge di bilancio 2019 ha confermato le detrazioni fiscali per la casa.

Stai pensando di comprare una casa da ristrutturare?

La buona notizia è che nel 2019 ristrutturare casa continua ad essere un ottimo affare. Anche rinnovare la tua abitazione o sostituire (ad esempio) i mobili del bagno è qualcosa che di tanto in tanto va fatto. Ma cosa dovresti sapere prima di affrontare queste spese?

La legge di Bilancio 2019 non prevede rivoluzioni sul bonus ristrutturazioni. Le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni saranno prorogate fino al 31 dicembre 2019. Vediamo nel dettaglio cosa prevede il bonus.

Spiega l’Agenzia delle Entrate, in relazione al 730/2019: “Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019, e dunque anche per la dichiarazione dei redditi compilata quest’anno, è possibile beneficiare di una detrazione del 50 per cento. Il limite massimo di spesa è di 96.000 euro”. Lo “sconto” va ripartito in 10 quote annuali dello stesso importo.

Sostituire un pavimento in fase di ristrutturazione è quindi una buonissima idea. Infatti un pavimento o un rivestimento nuovo è un ottimo modo per dare un tocco di freschezza a un bagno oppure alla tua cucina.

detrazioni-fiscali-ristrutturazioni

Mobili nuovi per il tuo bagno? Anche l'acquisto di arredo bagno è agevolato.

Per l’acquisto di mobili nuovi e di grandi elettrodomestici (a partire da classe A+) destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione la detrazione Irpef è del 50 per cento. Questo vale ovviamente anche per tutto l’arredo bagno.

L’agevolazione è stata prorogata anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2019, ma potrà essere riconosciuta solo a chi ha avviato un intervento di ristrutturazione edilizia a partire dall’1 gennaio 2018. La detrazione deve essere divisa in 10 quote annuali di pari importo ed è calcolata su una spesa complessiva non superiore a 10.000 euro.

Attenzione, ricorda l’Agenzia delle Entrate: per avere questo e altri benefit bisogna pagare con un bonifico o con carta di debito o credito. Non è contemplato l’uso di assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. La detrazione è ammessa anche se i beni sono stati acquistati con un finanziamento a rate, sempre che ci siano le “pezze d’appoggio”.

detrazioni-fiscali-ristrutturazioni-2019-casa-bagno-arredobagno-pavimenti-rivestimenti-silvestri-cassola-vicino-bassano-del-grappa-vicenza-veneto

Gli altri bonus.

Esistono altri tipi di bonus meno legati al mondo dei pavimenti, rivestimenti e arredo bagno. Sono quelli legati ad esempio all’Ecobonus, al Sisma bonus e Bonus Verde. Se ti interessano questo tipo di interventi scopri di più cliccando questo link.


silvestri-restauro-ristrutturazione-bagno-esagono

Ristrutturazione bagno con piastrelle in gres esagonali

Ristrutturazione bagno che unisce la tradizione nel gusto all'innovazione dei materiali utilizzati. Ecco una panoramica fotografica del nostro nuovo lavoro di arredo bagno.

silvestri-restauro-ristrutturazione-bagno-esagono-prima-dopo

Quando rinnoviamo un bagno, cerchiamo come prima cosa di incontrare il gusto del cliente. Mettiamo poi a disposizione la nostra esperienza per cercare di proporre una serie di soluzioni  più in linea possibile con il risultato che vogliamo ottenere. A volte queste soluzioni sono tecniche e servono a risolvere problemi di spazio, altre volte invece si tratta di proposte puramente estetiche. L’obbiettivo però è uno solo: trasformare il tuo vecchio bagno in qualcosa di nuovo.

Spazi organizzati

Nel caso del bagno che stiamo prendendo in esempio quest’oggi, Silvestri ha attuato una vera riorganizzazione degli spazi esistenti.  La razionalizzazione spaziale ha permesso di sfruttare al meglio la metratura della stanza, migliorando l’esperienza d’uso dei clienti. Com’è possibile notare dalle immagini, la vecchia vasca è stata sostituita da una pratica doccia.

Vuoi scoprire di più sui box doccia che puoi trovare da Silvestri? clicca qui

silvestri-restauro-ristrutturazione-bagno-esagono-prima-dopo-water-bidet

Rivestimenti speciali

Anche bidèt e water, precedentemente divisi, sono stati riuniti in un’unica zona. Questo ha permesso di creare una parete dove doccia e sanitari convivono, legati da un rivestimento in grès porcellanato molto particolare e di grande impatto. Abbiamo scelto questo motivo esagonale di derivazione vintage, ma rivisitato con una moderna doppia tonalità che regala alla stanza una nota estetica fuori dal comune.

Sei interessato a vedere altri esempi di rivestimenti bagno disponibili da Silvestri? Clicca qui

silvestri-restauro-ristrutturazione-bagno-esagono-prima-dopo-pavimento

Pavimento shabby-chic

Silvestri ha rinnovato anche il pavimento, proponendo questo effetto legno in stile shabby in abbinamento alle cementine esagonali. L’effetto finale è un bagno moderno e tradizionale allo stesso tempo, più luminoso e strutturato.


cover-home-wellness-spa-relax-silvestri-arredo-bagno-cassola-bassano-del-grappa-rivestimento-gres-legno-1

Come trasformare il bagno in una piccola SPA

#HomeWellness: Le giornate sono più fredde e abbiamo sempre più bisogno di coccole. Come puoi prepararti per l'inverno? Ovvio: trasformando il tuo bagno in piccola SPA.

Il bagno è diventato sinonimo di tranquillità, luogo privilegiato della cura di sè. Perchè allora non trasformarlo in una piccola SPA dove vivere momenti magici e di assoluto relax comodamente a casa propria?

Quando si pensa alla SPA i primi elementi che vengono in mente sono la vasca idromassaggio oppure la doccia per la cromoterapia. Sicuramente sanitari ambiti per le nostre spa domestiche, ma ci sono altrettanti elementi che possono rendere l’ambiente bagno un posto di assoluto relax e piacere.

home-wellness-spa-relax-silvestri-arredo-bagno-cassola-bassano-del-grappa-doccia-cromoterapia

Si parte dai colori

Scegliere il colore giusto per il proprio bagno è il primo passo verso una condizione di rilassamento ottimale. Alcuni colori come il bianco, l’avorio, il celeste, possono essere scelti sia per le pareti che per i pavimenti. Non solo i colori, anche la materia che accompagna il rivestimento è fondamentale per rendere la stanza un piccolo angolo di piacere. Ecco che allora l’effetto calmante della pietra o del grès effetto legno gioca a nostro favore.

home-wellness-spa-relax-silvestri-arredo-bagno-cassola-bassano-del-grappa-rivestimento-gres-pietra-1

L’importanza alle forme

Per chi ha spazi generosi la vasca ovale è ideale: conquista la scena, diventando l’indiscussa protagonista del nostro bagno. Le sue forme sinuose distendono la mente: con l’aiuto di qualche candela e un filo di musica di sottofondo..il relax è servito!

home-wellness-spa-relax-silvestri-arredo-bagno-cassola-bassano-del-grappa-vasca-1

Anche il resto dei sanitari possono dare un contributo importante in termini di comodità: ecco che allora una parete attrezzata completa di doppio lavabo e ampio specchio rende l’ambiente comodo e funzionale.

home-wellness-spa-relax-silvestri-arredo-bagno-cassola-bassano-del-grappa-1

La giusta illuminazione

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel nostro bagno spa, è importante per questo motivo ricreare un ambiente omogeneo riducendo quanto più possibile il rischio di ombre. Questo sarà possibile posizionando i punti luci in maniera strategica rispetto all’ambiente ed agli elementi all’interno. Inoltre giocare con l’intensità della luce concede al nostro momento relax un ulteriore step di comfort.

home-wellness-spa-relax-silvestri-arredo-bagno-cassola-bassano-del-grappa-candele-rilassanti-1

Se l’occhio vuole la sua parte perché dimenticarsi dell’olfatto? Gli aromi ammalianti delle candele profumate rifiniscono l’atmosfera, rendendo il nostro bagno un luogo dove rifugiarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni.