Come si può dare nuova vita ad una cucina esistente? Nell'articolo sulla ristrutturazione casa di oggi vedremo le diverse fasi di lavoro per il rinnovo di cartongessi e piastrelle.

Come si può rinnovare una cucina lavorando con il cartongesso?

A volte non basta sostituire le piastrelle per dare un tocco di novità in casa. Può capitare che il lavoro di rinnovamento richieda qualche passaggio in più, ma il risultato finale ti ripagherà di questo piccolo sforzo. Un buon esempio è questa ristrutturazione cucina, dove noi di Silvestri abbiamo progettato e realizzato una soluzione in cartongesso in grado di esaltare i mobili esistenti.

Le fasi di lavoro per arrivare al risultato finale sono state:

  • Rimozione delle piastrelle esistenti
  • Chiusura a filo dei mobili cucina con il cartongesso
  • Creazione di tre nicchie nel cartongesso
  • Inserimento di luci a LED
  • Posa del nuovo rivestimento cucina
piastrelle-cucina-cartongesso-silvestri-cassola-vicino-bassano-del-grappa-vicenza-veneto

La struttura in cartongesso.

Nelle foto qui sopra si vede come appare una struttura in cartongesso prima che i nostri tecnici si occupino della finitura. Un caratteristico colore verde acqua è quello che più colpisce, ma come puoi immaginare di certo non è finita qui!

Questa è però una fase importante del lavoro: prima di passare alla parte estetica ci dobbiamo occupare degli impianti. Il cartongesso viene forato per il passaggio dei cavi e degli interruttori elettrici. Montiamo inoltre degli speciali elementi in cartongesso su cui fisseremo le barre LED.

Posa delle piastrelle per i rivestimenti in grès porcellanato.

Il momento delle finiture è finalmente arrivato. Prepariamo le piastrelle scelte dal cliente per sostituire le vecchie mattonelle. Si tratta di Grande Marble Golden White Lux by Marazzi, una bellissima serie in grès porcellanato di nuova produzione che viene posato a tutta altezza.

Il grande formato delle piastrelle (addirittura 120 x 240 cm) crea una superficie di grande fascino che si sviluppa in tutte e tre le pareti di fondo della cucina.

In conclusione.

Il risultato finale del nostro lavoro di ristrutturazione cucina è sotto i tuoi occhi. Le nuove piastrelle donano estrema lucentezza a questa zona della casa. Il cartongesso invece incornicia la cucina esistente, creando una composizione minimal ma al tempo stesso di grande impatto estetico.

Silvestri con questo progetto dimostra ancora una volta la sua attitudine a portare avanti progetti a tutto tondo. Non solo fornitori di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno dunque, ma partner ideale per la ristrutturazione completa della tua casa.